Eventi

ROMA: “ARTEINFIORE” NELLE BOUTIQUE DI VIA DEL BABUINO. DAL 21 APRILE I FLOWERS DESIGNER COLORERANNO IL CENTRO STORICO DELLA CAPITALE

Nella splendida cornice di Via del Babuino si svolgerà dal 21 al 29 aprile, la 1°edizione di “ArteInFiore”, manifestazione ideata dalla NAB Nuova Associazione Babuino e con il patrocinio del 1°Municipio Roma Centro.
L'arte dei flowers designer arriva così nel cuore della Capitale e in occasione del 21 Aprile, Natale di Roma i più illustri artisti del settore coloreranno con le loro opere le boutique del Centro realizzando un'opera floreale seguendo un unico tema: Roma e la sua bellezza.
Con questo evento la Nuova associazione del Babuino intende celebrare la Città Eterna con un'esplosione di colori e fiori per supportare le categorie di commercianti e di artisti fioristi che in questo drammatico periodo hanno subito gravi problemi di operatività .
“Come Nuova associazione Babuino – dichiara la presidente Maria Letizia Rapetti – abbiamo pensato all'evento 'ArteInFiore' non solo per dare un sostegno e un'attenzione ai settori dei fioristi e delle boutique del Babuino, ma anche per regalare a tutti i cittadini un sorriso di speranza per i nostro futuro e per la nostra amata Roma che tutti vorremmo rivederla al più presto nel suo unico e ineguagliabile splendore ”.

“Al di là della bellezza che porta con sé - commenta la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi – la manifestazione promossa dalla Nuova Assocazione Babuino rappresenta un segnale positivo importante per gli operatori del Commercio nel Centro Storico, perché contribuisce a generare un nuovo clima di fiducia e di aspettativa per una piena ripresa delle attività quando, speriamo a breve, questi mesi così difficili saranno solo un ricordo le le nostre vie dello shopping torneranno a riempirsi di romani e turisti.

Gli artisti che parteciperanno esporranno i propri lavori all'interno degli esercizi commerciali coinvolti e l'opera più votata sarà premiata il 29 Aprile nel corso della giornata di chiusura di ArteInFiore. Gli artisti che parteciperanno all'iniziativa saranno votati con un sondaggio sulla pagina Instagram “@babuinoshoppingstreet”. Le boutique che prenderanno parte ad “ArteInFiore" sono :Aspesi, Pasquale Bruni,Roberto Coin,Creed, Hotel de Russie,Etro,Gente Donna ,Hausmann, Hogan, Kenzo,Marni, Moschino, Pinko, Piazza Sempione, Red Valentino,Vhernier,Tiffany,

Giornalisti e fotoreporter sono invitati a partecipare all'evento.

Roma 13 aprile 2021
Grazie e buon lavoro